Mad Men


Mad Men, ideata da Matthew Weiner – autore de “I soprano” –  e ambientata a New York tra gli anni ’60 e ’70, narra le vite dei pubblicitari dell’agenzia Sterling Cooper, concentrandosi sulla misteriosa figura di Donald Draper e toccando i più importanti avvenimenti del periodo: l’assassinio di Kennedy, le lotte per la conquista dei diritti cicvili degli afroamericani e lo sbarco sulla luna.

Mad Men letteralmente “uomini matti”, è il nome che veniva dato ai creativi della pubblicità che lavoravano a Madison Avenue, giocando con il doppio significato di Mad, matto, e Mad, abbreviazione di Madison.

Acclamata dal pubblico la serie – vincitrice di numerosi premi tra i quali Golden Globe per la miglior serie drammatica nel 2008, 2009 e 2010 – viene trasmessa dalla AMC in 7 stagioni dal 19 luglio 2007 fino al 17 maggio 2015. In Italia è andata in onda il 18 marzo 2008,  in su Cult e poi su FX e in chiaro da Rai 4, mentre dalla sesta stagione gli episodi sono visibili sul sito on demand TIMvision.

Tra i fan di Mad Men vi è l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

 

Antonella “Mi è piaciuta per la caratterizzazione e l’evoluzione dei personaggi, per i dialoghi e per come sono riusciti a rappresentare i grandi cambiamenti sociali. Don e Peggy sono i miei personaggi preferiti.”

 

DanielaMi è piaciuta per l’attenzione maniacale nella cura dell’ambientazione, dei costumi e dei dettagli storici, ma anche per l’eleganza nello stile e nei dialoghi”

 

Curiosità!
Per chi volesse curiosare e acquistare gli oggetti di scena di Mad Men. Ecco i set design e lo styling di Mad Men.

Ed ora parliamo di ricette….

Sandwich salmone

Deviled eggs

Banana bread

Cocktail di gamberi

Insalata Waldford

Roast beef con rissole potatoes

New York cheescake

 

 

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *