You

Food nella serie

Nella prima stagione di You più che desinare si beve, spesso Beck s’incontra con le sue amiche per passare serate nei locali bevendo drink e parlando di uomini.

Vediamo i protagonisti mangiare (e anche cucinare) solitamente cibi d’asporto e pietanze della colazione: Joe ama i donuts classici mentre Beck più volte parla dei pancake che le preparava suo padre.

Del breakfast americano ne abbiamo già parlato in occasione di altre serie.
Di conseguenza per You vi proponiamo una pietanza tipica dello street food newyorchese: il tradizionale, gustoso e “significativo” meatball sub, panino con polpette. Il panino che Joe  in Pilot – prima puntata della prima stagione – si era comprato per cena, ma che dona al suo amichetto Paco.

Invece nella seconda stagione di You si parla, si cucina e si mangia molto, del resto il nuovo amore di Joe, Love, è una cuoca/pasticciera che lavora con lui da Anavrin. Una manna del cielo per noi. Infatti per Love cucinare non solo è un mestiere, ma un modo per esprimere i suoi sentimenti e emozioni.

Tra le varie pietanze che abbiamo visto cucinare e mangiare abbiamo scelto quelli che sono le più significative per i nostri protagonisti.
Iniziamo con un croccante e succulento pollo arrosto alla francese con patate e carote che Love in A fresh start –  prima puntata – prepara con tanto amore per Will/Joe facendolo commuovere.

in What Are Friends For? –  terza puntata – Will/Joe e Love sono fintamente amici. La loro attrazione è palpabile, ma per ora viene vissuta solo attraverso i goduriosi dolci che ogni giorno Love gli cucina e che gli fa trovare nel suo armadietto. Tra i tanti abbiamo scelto un cestino di pasta frolla croccante con ripieno: una golosa e afrodisiaca tartelletta alla crema di limone.

La serie YOU

Youthriller psicologico tratto dal best seller You ed il suo seguito Hidden Bodies – fortunati romanzi di Caroline Kepnes – è una serie americana scritta da Greg Berlanti e Sera Gamble, dove la voce narrante è quella del protagonista. E’ andata in onda su Lifetime dal settembre 2018. Viene distribuita su Netflix dal 26 dicembre 2018 e la seconda stagione dal 27 dicembre 2019 

Trama prima stagione

Joe (un bravissimo Penn Badgley protagonista di Gossip Girl) è un manager di una libreria dell’East Village che s’innamora di una sua cliente, la bella e sensuale aspirante scrittrice di nome Beck (un’intensa Elizabeth Lail). 

Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: una ragazza in apparenza forte, ma che nasconde una grande fragilità. 

Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei. 
Presto il suo amore e la sua relazione con Beck si rivelerà una vera e propria ossessione, tanto da trasformare Joe in un violento. 

Seconda Stagione

Dopo aver rivisto la sua ex Candace, Joe Goldberg fugge da New York per l’odiata Los Angeles.

Assume una nuova identità – ora si chiama Will Bettleheim – è pentito per i delitti commessi ed intenzionato a cambiare.

Dopo aver affittato un appartamento dalla giovane giornalista Delilah Alves, trova lavoro come libraio nel book shop di Anavrin (Nirvana al contrario) uno store molto trendy di slow food e alimenti bio.

Li conosce la sua nuova fiamma: la bella e vivace cuoca Love Quinn (una brava e convincente Victoria Pedretti), la quale ricambia i suoi sentimenti.

Will/Joe ora è un uomo diverso, vuole fare le cose con calma, non vuole buttarsi in una relazione per cui cerca di conoscere bene Love e la frequenta solo come amica. Cerca di resisterle, per poi lasciarsi andare e scoprire il vero amore.

Sembra andare tutto perfettamente, ma per quanto si metta d’impegno il suo losco passato e le sue ossessioni ritornano.

 

Ed ecco le nostre ricette

Meatball Sub

Pollo arrosto alla francese con patate e carote

Tartellette alla crema e limone

 

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *