This is us – Serie

Food in This is us

In This is us vi sono molte scene dove vediamo la famiglia Pearson cucinare, mangiare a casa o al ristorante.
Rebecca è spesso davanti ai fornelli per preparare una salsa ai mirtilli o una torta mentre il figlio Randall è alle prese di buon mattino per cuic
nare un delizioso tacchino con ripieno di mele e verdure per il giorno del ringraziamento.
Kate, che da sempre ha problemi a tenere sotto controllo il suo peso, prepara cibi dietici come pancake con albumi senza zucchero.
Molti ricordi della famiglia Pearson sono legati a dei piatti.

La serie

This Is Us, creata da Dan Fogelman e trasmessa dal 20 settembre 2016 dalla NBC, è un dramma familiare ambientato prima a Pittsburgh (Pennsylvania) e poi a New York e a Los Angels. Interpretata da un gruppo di attori che comprende Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Ron Cephas Jones.

La serie ha avuto un grande successo di critica e pubblico, ed è stata candidata al Golden Globe come miglior serie drammatica.

Trama

This is us, racconta le vicissitudine della famiglia Pearson attraverso piani temporali diversi. Abbiamo da un lato la storia della giovane coppia Jack e Rebecca  la cui vita cambia quando scoprono di aspettare tre gemelli. Il giorno del parto purtroppo uno non sopravvive e su consiglio del loro dottore adottano un bambino nero. Invece dall’altro abbiamo le vite, trentasei anni dopo, di Rebecca risposata dopo aver perso il marito e dei tre figli adulti. Randall, il fratello adottivo ora affermato manager, marito di Beth e padre di due figlie alla ricerca del proprio padre naturale William, Kevin noto attore televisivo non contento della sua carriera e Kate, la sorella obesa a cui è molto legato, la quale cerca invano di dimagrire che trova l’amore con Toby conosciuto in un centro per persone in sovrappeso.
Dopo il successo della puntata pilota, NBC decide di prolungare la produzione per la prima stagione a 18 episodi e nel 2017 viene rinnovata per una seconda e terza stagione, anch’esse di diciotto episodi, da trasmettere negli anni a seguire. In italia viene trasmessa su Foxlife e su Amazon prime.

Guest Star

Durante la serie ci sono stati attori e registi d’eccezione che interpretano se stessi: Sylvester Stallone, con un ruolo piccolo ma incisivo nel terzo episodio, e il regista Ron Howard.

Le ricette di This is us

I piatti che vi proponiamo sono tratti direttamente dalla serie e sono legati a momenti molto significativi delle loro vicende. In The Right Thing to Do (11° puntata, prima stagione) Rebecca e Jack scoprono di aspettare tre gemelli e di aver scelto, di conseguenza, una casa inadeguata. A complicare le cose c’è il pranzo di Rebecca con la severa madre che dopo aver criticato il suo matrimonio, la sua casa e suo marito le ordina un caesar salad senza condimento e acciughe.

Prima Stagione

In pilgrim rick  la famiglia Pearson con i bimbi di 8 anni sta andando, con scarso entusiasmo, a casa dei genitori di Rebecca per festeggiare il giorno del Ringraziamento. Durante il viaggio hanno un piccolo incidente e dopo aver camminato per ore giungono verso sera stanchi e affamati in un benzinaio dove vendono solo hot dog freddi. Rebecca chiama la madre e dopo un’ennesima discussione decide che non avrebbe più passato la festa da loro. Si fermano a dormire in un albergo e per rallegrare i bambini Jack improvvisa una cena con i würstel riscaldati sulla stufa a cui viene aggiunto il formaggio e crackers sbriciolati: thanksgiving cheese dogs che diventeranno, insieme al film Scuola di polizia 3, una tradizone dei Pearson.

Il grande giorno

In The big day (dodicesima puntata della prima stagione), Rebecca, al settimo/ottavo mese di gravidanza, ha un pancia enorme ed è intrattabile tanto che si dimentica del compleanno del marito. Quando se ne accorge decide di consultare il libro Decadent Desserts for the modern woman per preparargli una torta di mandorle e cioccolato: chocolate almond cake.

Seconda stagione

Ci abbiamo pensato molto se proporlo. Alla fine abbiamo deciso di farlo pensandolo come un piatto, nonostante il triste ricordo a cui è legato, rappresentativo di un nuovo inizio. Stiamo parlando del chili in slow cooker cucinato per vedere la Super bowl, nelle puntate in cui viene svelata la morte di Jack Pearson: That’ll Be The Day e Super bowl sunday.

 

Mi è piaciuta per la bravura degli attori in particolare Milo Ventimiglia e per il modo garbato in cui hanno trattato i sentimenti.

 

Mi è piaciuta perchè non si può non amare la famiglia Pearson, con le loro debolezze, i loro difetti ma anche con la loro intensa emotività. Serie girata ed interpretata in modo coninvolgente

Ed ora le nostre ricette.


Video Correlati


 

 

Nondimeno
In ogni caso
ad ogni modo
ma
peraltro
Comunque
Tuttavia,
Perciò
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò

 

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *