Candice Renoir, ambientata nel sud della Francia nella belle Sète – città portuale (seconda dopo Marsiglia) e chiamata la Venezia della Linguadoca per il dedalo di canale e di ponti – narra le vicende della frizzante e determinata poliziotta Candice.
Divorziata e madre di quattro figli, dopo dieci anni di congedo, viene assegnata come comandante della squadra omicidi della città. Gli inizi non sono dei più semplici, bisogna conciliare il ruolo di madre e di donna single, un pò formosetta, con quello di comandante di polizia, anche se un pò sui generis (ama il colore rosa shocking) e guadagnare la fiducia dei suoi giovani colleghi che la vedono inadatta per quel ruolo. Alla fine, grazie al suo intuito e all’attenzione per i dettagli, riuscirà a risolvere casi molto complicati ed a trovare una sorta di allegro equilibrio nella sua vita sentimentale e in quella familiare,
La serie poliziesca, ideata da Solen Roy-Pagenault, Robin Barataud e Brigitte Peskine, e mandata in onda da France 2 e in Italia da FoxCrime di Sky, ottiene un gran successo di pubblico tanto che viene rinnovata per una sesta stagione.
La quinta stagione vede Cecile Bois, attrice di teatro e inteprete di Candice, in un doppio ruolo: quello della protagonista e in quello di regista nelle puntate 7 e 8. In bocca a lupo!
Dal 21 settembre 2017 è in prima assoluta su FoxCrime.
“Mi è piaciuta perchè la protagonista è una donna ed è un comandante di Polizia, per la cura dei particolari e per i dialoghi ed i personaggi molto umani e realistici.”
Insalata greca con influenza provenzale
Pollo al curry e latte di cocco
Torta al caramello salato e cumino