Hawaii Five-0

Hawaii Five-0, ideata da Leonard Freeman e prodotta dal 2010, è il reboot (nuova versione) di Hawaii Squadra Cinque Zero, famoso telefilm  poliziesco andato in onda dal 1968 al 1980. Anche questa nuova edizione segue le vicende di un’unità di polizia speciale creata per combattere il crimine nello stato delle Hawaii (il cinquantesimo stato degli Stati uniti, da cui il titolo della serie).

Steve McGarrett, un affascinante e decorato tenente comandante dei Navy SEAL, ritorna ad Honolulu, sua città natale,  dopo l’uccisione del padre da parte di una banda di criminali. In quest’occasione gli viene proposto dal governatore delle Hawaii di formare una task force della State Police – gestita secondo le sue regole – per combattere la criminalità: in cambio potrà indagare sull’omicidio del padre. Entrano a far parte della squadra il detective Daniel Williams detto Danny, un poliziotto del New Jersey appena trasferitosi per stare vicino alla figlia; Chin Ho Kelly, un ex detective del luogo, ingiustamente accusato di corruzione; e Kono ossia Kona  Kalakaua, cugina di Chin, una giovane agente fresca di accademia.

La serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, il 18 aprile 2018 la CBS ha rinnovato la serie per una nona stagione.

Food nella serie

Nella serie ci sono molto momenti dedicati al cibo. I protagonisti si trovano molto spesso a mangiare pietanze hawaiiani nel chiosco Waiola Shave Ice del loro amico e informatore è Kamekona Tupuola.

Vi proponiamo due piatti tipici  hawaiani: Sheet Pan Hawaiian Shrimpun croccante e delicato riso con gamberi, ananas e peperoni cotto in forno che Steve mangia insieme a Joe White nel chiosco di Kamekona (seconda stagione quarta puntata dal titolo Mae Makamae) ed un Hawaiian Coco Puff, un goloso dessert preparato con bignè alla crema di cioccolato e ricoperti di glassa al cocco, il dolce preferito di Chin e di Steve.

Mi piace perchè è una serie leggera e godibile con personaggi divertenti ambientata in una location paradisiaca.

  Mi piace perchè è una serie godibile e allegra con paesaggi meravigliosi,  gli interpreti sono molto simpatici e Steve (tanta roba ;-)!

Ecco le ricette:

Sheet Pan Hawaiian Shrimp

Hawaiian Coco Puff

Video Correlati:

Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro 
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò –
Dunque
di Conseguenza 
Sebbene

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button
image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *