Suits – Serie

Food nella serie.

In Suits i protagonisti sono spesso a cena, si vede cosa bevono, ma poco cosa mangiano se non qualche foglia d’insalata. Infatti per il menù di Suits avevamo deciso di ricercare e proporre ricette adatte ai palati raffinati di Harvey, Jessica, Donna, Rachel e Luis.


Il grande annuncio.

Poi a dicembre arrivano le notizie che Meghan Markle, la nostra Rachel, in primavera si sarebbe sposata con il principe Harry d’Inghilterra e che avrebbe lasciato il set di Suits, insieme al suo partner Patrick J. Adams/Mike, chiudendo però in grande stile con l’atteso matrimonio tra lei e Mike. Doppio matrimonio quindi, quello televisivo che è andata in onda in America il 25 aprile e quello reale il 19 maggio nella St George’s Chapel del Castello di Windsor. Ecco la nostra l’occasione: preparare il menù per le nozze di Rachel e Mike sognando di occuparci del catering del royal wedding.

Il matrimonio.

Aspettiamo con ansia la puntata fatidica (la sedicesima della settima stagione) ma non c’è nessuna inquadratura di cibo, solo di sfuggita si vede la torta nuziale. Mentre pensiamo a cosa preparare ci ricordiamo che in una delle primissime puntate Mike è al ristorante con Rachel perchè lo sta aiutando nella scelta del menù per la cena degli associati, e tra un assaggio e un altro si trovano parlare di cibo. Mike ama i piatti conosciuti e semplici mentre a Rachel al contrario, piace provare cose nuove e stravaganti. E da queste loro visioni nasce il nostro menù: semplice e contemporaneamente particolare.

Le nostre ricette.

Coinvolgiamo la nostra amica Claudia cake design e partiamo. Apriamo il menù con un bicchierino finger food o verrine di zuppetta con frutti di mare e fiori, un court bouillon che unisce sapori mediterranei a quelli orientali. Proseguiamo con un’appetitosa verrine di gamberi con gelée di crostacei e panna nera, con  mini hamburger speziati con salsa al parmigiano e concludiamo con una torta nuziale con crema al mascarpone e pasta di zucchero. Evviva gli sposi!

 


La serie.

Suits, creata da Aaron Korsh, viene trasmessa negli Stati Uniti dalla rete USA Network dal 23 giugno 2011 mentre in Italia va in onda nel 2012 su Joi e successivamente in chiaro da Italia1.

La trama.

Harvey Specter – uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana – è appena diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, e si trova costretto, suo malgrado, ad assumere un giovane associato uscito da Harvard. I colloqui vengono organizzati in un elegante hotel di New York e per un caso fortuito, si presenta il giovane e brillante Mike Ross. Nonostante non abbia completato gli studi Mike, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, impressiona Harvey che riconosce in lui un talento per la legge e lo assume. Tutta la serie è incentrata sui diversi casi legali che si trovano ad affrontare, alle storie personali e alle relazioni che si instaurano tra i membri dello studio: Mike si innamorerà di Rachel (Meghan Markle) assistente dello studio.

 

Il nostro Menù

 

Video Correlati

 

Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro 
Eppure
Nonostante
ciò Comunque
Tuttavia
Perciò
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro
Eppure
Nonostante
ciò nonostante nonostante

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button
image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *