Maniac

 

Cary Fukunaga

Maniac, serie di punta di Netflix, è un psychological drama comedy con un’ambientazione fantascientifica, basata sull’omonima serie norvegese del 2014.
In onda dal 21 settembre la serie, diretta e scritta da Cary Fukunaga – regista della prima e memorabile stagione di True Detective – insieme a Patrick Somerville – autore della particolare e delicata The Leftovers – è un viaggio nella fragilità della natura umana e nelle complessità della mente, delle sue emozioni e percezioni.

Trama

A metà di futuristici anni ’80 due estranei, Annie Landsberg (il premio oscar Emma Stone in stato di grazia) affetta da disturbi di personalità a seguito di un lutto, e Owen Milgrim (un meraviglioso Jonah Hill) depresso e schizofrenico emarginato dalla sua ricca e potente famiglia, si ritrovano a far parte di una sperimentazione di un farmaco che promette di guarire traumi e malattie mentali in maniera duratura.
A capo della ricerca abbiamo un nevrotico Dott. James K. Mantleray (un spassoso Justin Theraux), la sua assistente, dottoressa Fujita (una surreale Sonoya Mizuno) fumatrice accanita, a margine abbiamo l’ingombrante madre di lui: Greta Mantleray (una brava Sally Field)
Durante l’esperimento succede qualcosa di inaspettato e di inspiegabile che unirà la vita di Annie a quella di Owen.

Food nella serie

Non è stato facile trovare ricette per questa serie, volevamo però renderle onore con un piatto, dare la possibilità di riviverla attraverso il cibo. Con questo intento ci è venuta l’idea di proporre un apertitivo a base del cocktail Gimlet, spesso citato e bevuto da Owen, accompagnato da sfiziosi e saporiti appeetizer food cubes, una rinterpretazione dei cubetti alimentari che venivano seriviti ai pazienti dell’esperimento….un piatto felice è un piatto vuoto.

 

 

Mi piace per la grande interpretazione del cast.

  Mi piace perchè c’è un cast eccezionale e la bellissima regia di Fukunaga. Perchè è una delle storie d’amicizia e di amore più originali del cinema e delle serie tv.

 

Ed ecco la nostra ricetta:

Gimlet cocktail e appetizer food cubes

Video correlati

Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro 
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò –
Dunque
di Conseguenza 
Sebbene
Benchè
Inoltre
Insomma
Infine
Finalmente 
Naturalmente
Ovviamente
Certamente
Sicuramente

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *