The Crown

 

Food in The Crown

Sono molto i momenti in cui vediamo i nostri protagonisti mangiare o parlare di cibo. Per onorare questa bellissima serie abbiamo scelto due ricette prussiane tratte dalla terza puntata della prima stagione. In questo episodio assistiamo ad un’accorata e divertente discussione culinaria tra la Regina Madre e il Principe Ernesto Augusto di Hannover sulle prelibatezze cucinate a Broadlands, la casa di campagna a Romsey di Lord Mountbatten, in particolare l’anatra all’arancia e uvetta e gli spatzle con crostini di pane e formaggio.

La serie

Creata Peter Morgan (The Queen) per Netflix, The Crown è una serie anglo americana sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.
La storia comincia nel 1947 con il matrimonio della regina con Filippo di Edimburgo ed arriva fino ai nostri giorni.
Per coprire tutta la vita della regina Peter Morgan ha programmato sei stagioni da dieci episodi cambiando ogni due stagioni il cast principale.

Prima Stagione

La prima stagione racconta la vita privata e pubblica dei primi anni di regno di Elisabetta II: dal suo matrimonio alla rielezione di Winston Churchill, dalla morte prematura di Re Giorgio VIpadre di Elisabetta – alla sua incoronazione fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. Sono anni di contrasti ora con il Governo ora con la famiglia, alle soglie di un mondo che sta davvero cambiando.

La seconda Stagione

La seconda stagione invece toccherà il periodo tra il 1957 e il 1963: dalla dimissione di Winston Churchill e la salita come Primo Ministro di  Anthony Eden alla spinosa questione del Canale di Suez. Sarà incentrata sulla vita familiare dei regnanti, da un lato abbiamo la crisi matrimoniale tra Elisabetta e Filippo e da un altro abbiamo il matrimonio di Margaret, sorella della regina che dopo esser stata costretta a lasciare il suo grande amore Peter Townsend, si sposa nel 1961 con Antony Armstrong-Jones, conte di Snowdon.

Premi

Andata in onda su Netflix il 4 novembre 2016 la serie è stata acclamata dalla critica, nel 2017 ha vinto due Golden Globe come migliore serie drammatica e a Claire Foy (Regina Elisabetta) come migliore attrice protagonista e lo Screen Actors Guild Award a John Lithgow (Winston Churchill) per il miglior attore in una serie drammatica. La serie è stata rinnovata per una seconda che è stata distribuita l’8 dicembre 2017.

Location

E’ stata girata negli Elstree Studios di Borehamwoo e in molte  location nel Regno Unito, tra cui Londra, Guildford, le contee di Hertfordshire e Aberdeenshire.

Lancaster House

Le scene ambientate a Buckingham Palace sono girate prevalentemente a Lancaster House, a Wrotham Park e a Wilton House. Le scene del matrimonio tra Elisabetta e Filippo, ambientate nell’abbazia di Westminster, vennero girate nella cattedrale di Ely. Le scene ambientate in Kenya vennero girate a Città del Capo, in Sudafrica.

 

 

Le nostre ricette

Spaetzle con crostini di pane e formaggio

Anatra all’arancia e uvetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video Correlati:


Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
ad ogni modo
ma
peraltro
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò
Dunque
di Conseguenza
Sebbene
Benchè
Inoltre
Insomma
Infine
Finalmente
Naturalmente

Salva

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *