Le regole del delitto perfetto

How to Get Away with Murder.

In Le regole del delitto perfetto ci sono molti momenti in cui i protagonisti siedono a tavola o cucinano. Frank Delfino, di origine italiane, spesso prepara piatti italo americani per tutti; nella terza puntata della quarta stagione viene invitato a cucinare le sue famose polpette per una serata in aiuto di Connor. Oliver spesso taglia verdure per gustose insalate e Asher prepara biscotti.

Anche Annalise Keating, che non ha mai tempo e che si nutre di snack e vodka, l’abbiamo vista sfornare, per una difficile cena con sua cognata Hannah, un pollo con cavoletti di bruxelles  e cucinare una bistecca per Nate. Del resto sua madre Ophelia è un’ottima cuoca che spessimo viene ripresa davanti ai fornelli.

Le regole del delitto perfetto

– in inglese How to get away with murder – creato da Peter Nowalk e prodotto da Shonda Rhimes, produttrice di Grey’s Anatomy e Scandal, è un thriller giudiziario.
Attraverso intrecci e flashback vengono raccontate le vicende private e lavorative di Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale presso la Middleton University di Filadelfia, e del suo team formato dai suoi assistenti Bonnie Winterbottom e Frank Delfino e dai suoi studenti.

La serie, trasmessa dalla ABC dal 25 settembre 2014 e in Italia su Fox dal 27 gennaio 2015 e poi dalla Rai 2, ottiene subito un grande successo di pubblico e di critica.

Nella seconda parte della quarta stagione c’è stato un eccezionale crossover tra Annalise Keating e Olivia Pope di Scandal per una strepitosa class action contro lo stato. Dal 27 settembre 2018  è in onda su ABC la prima parte della quinta stagione.

Amici anche nella vita

Durante le riprese di Le regole del delitto perfetto sono nati nuovi amori e grandi amicizie. Liza Weil, la fedele Bonnie Winterbottom e Paris Geller di Una Mamma Per Amica, si è fidanzato con Charlie Weber, nella serie Frank Delfino.
Invece Viola Davis, Annalise ha invitato tutto il cast al suo anniversario di nozze. Su instagram Aja Naomi King, Michaela, è spesso in compagnia di Alfred Enoch, il nostro Wes. Mentre Matt McGorry e Jack Falahee, Asher e Connor, sono molto legati tanto che sono anche andati a fare un viaggio insieme.

Food nella serie

I piatti che vi proponiamo sono tratti direttamente dalla serie, con preparazioni e ricette tipiche della zona di Filadelfia e di Memphis la città natale di Annalise.
Sam e Annalise, in Smile, or Go to Jail (episodio 3 stagione 1) hanno invitato a cena degli amici e mentre discorrono piacevolmente mangiano chip crusted chicken stuffed, pollo con impanatura di patatine e insalata.

In What Happened to You, Annalise?

Sala da pranzo di Ophelia

(stagione 2 puntata 10) Frank cucina per i ragazzi una pasta speciale the famous delfino’s ziti – ziti alla delfino. L’ultimo episodio della seconda stagione, Anna Mae, Annalise scappa da Philadelphia e va da sua madre a Menphis. Dopo alcuni giorni Nate la raggiunge e viene invitato dalla madre Ophelia a pranzo che ha cucinato varie pietanze tra cui un piatto tipico della zona: Memphis BBQ sausage and cheese, salsicce con salsa barbeque e formaggio.
Invece nella terza stagione, il terzo episodio dal titolo Always Bet Black Laurel va a Miami per trovare suo padre. Dopo una discussione tra i due Jorge raggiunge la figlia in albergo e le porta il suo dolce preferito: la torta de tre leches.

 

 

Mi è piaciuta per le complicate vicende legali che si mescolano ad indicibili segreti, omicidi e vendette personali tra i protagonisti con una scala di valori del tutto personale.

 

Mi è piaciuta per Annalise, una meravigliosa Viola Davis, e per le intricate e profonde relazioni tra tutti i personaggi. Lo ammetto per le prime tre stagioni ho fatto binge watching.

 

Ed ora curiosate, scegliete e preparate i piatti di Annalise, Frank e Ophelia!

cliccate le foto per andare alla pagina delle ricette

 

 

Video Correlati
e non tutti sono portati per la cucina….


Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro 
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò –
Dunque
di Conseguenza 
Sebbene
Benchè
Inoltre
InsomComunque
Tuttavia
Perciò
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò –
Dunque
di Conseguenza
Sebbene ma

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *