Le regole del delitto perfetto

How to Get Away with Murder.

In Le regole del delitto perfetto ci sono molti momenti in cui i protagonisti siedono a tavola o cucinano. Frank Delfino, di origine italiane, spesso prepara piatti italo americani per tutti; nella terza puntata della quarta stagione viene invitato a cucinare le sue famose polpette per una serata in aiuto di Connor. Oliver spesso taglia verdure per gustose insalate e Asher prepara biscotti.

Anche Annalise Keating, che non ha mai tempo e che si nutre di snack e vodka, l’abbiamo vista sfornare, per una difficile cena con sua cognata Hannah, un pollo con cavoletti di bruxelles  e cucinare una bistecca per Nate. Del resto sua madre Ophelia è un’ottima cuoca che spessimo viene ripresa davanti ai fornelli.

Le regole del delitto perfetto

– in inglese How to get away with murder – creato da Peter Nowalk e prodotto da Shonda Rhimes, produttrice di Grey’s Anatomy e Scandal, è un thriller giudiziario.
Attraverso intrecci e flashback vengono raccontate le vicende private e lavorative di Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale presso la Middleton University di Filadelfia, e del suo team formato dai suoi assistenti Bonnie Winterbottom e Frank Delfino e dai suoi studenti.

La serie, trasmessa dalla ABC dal 25 settembre 2014 e in Italia su Fox dal 27 gennaio 2015 e poi dalla Rai 2, ottiene subito un grande successo di pubblico e di critica.

Nella seconda parte della quarta stagione c’è stato un eccezionale crossover tra Annalise Keating e Olivia Pope di Scandal per una strepitosa class action contro lo stato. Dal 27 settembre 2018  è in onda su ABC la prima parte della quinta stagione.

Amici anche nella vita

Durante le riprese di Le regole del delitto perfetto sono nati nuovi amori e grandi amicizie. Liza Weil, la fedele Bonnie Winterbottom e Paris Geller di Una Mamma Per Amica, si è fidanzato con Charlie Weber, nella serie Frank Delfino.
Invece Viola Davis, Annalise ha invitato tutto il cast al suo anniversario di nozze. Su instagram Aja Naomi King, Michaela, è spesso in compagnia di Alfred Enoch, il nostro Wes. Mentre Matt McGorry e Jack Falahee, Asher e Connor, sono molto legati tanto che sono anche andati a fare un viaggio insieme.

Food nella serie

I piatti che vi proponiamo sono tratti direttamente dalla serie, con preparazioni e ricette tipiche della zona di Filadelfia e di Memphis la città natale di Annalise.
Sam e Annalise, in Smile, or Go to Jail (episodio 3 stagione 1) hanno invitato a cena degli amici e mentre discorrono piacevolmente mangiano chip crusted chicken stuffed, pollo con impanatura di patatine e insalata.

In What Happened to You, Annalise?

Sala da pranzo di Ophelia

(stagione 2 puntata 10) Frank cucina per i ragazzi una pasta speciale the famous delfino’s ziti – ziti alla delfino. L’ultimo episodio della seconda stagione, Anna Mae, Annalise scappa da Philadelphia e va da sua madre a Menphis. Dopo alcuni giorni Nate la raggiunge e viene invitato dalla madre Ophelia a pranzo che ha cucinato varie pietanze tra cui un piatto tipico della zona: Memphis BBQ sausage and cheese, salsicce con salsa barbeque e formaggio.
Invece nella terza stagione, il terzo episodio dal titolo Always Bet Black Laurel va a Miami per trovare suo padre. Dopo una discussione tra i due Jorge raggiunge la figlia in albergo e le porta il suo dolce preferito: la torta de tre leches.

 

 

Mi è piaciuta per le complicate vicende legali che si mescolano ad indicibili segreti, omicidi e vendette personali tra i protagonisti con una scala di valori del tutto personale.

 

Mi è piaciuta per Annalise, una meravigliosa Viola Davis, e per le intricate e profonde relazioni tra tutti i personaggi. Lo ammetto per le prime tre stagioni ho fatto binge watching.

 

Ed ora curiosate, scegliete e preparate i piatti di Annalise, Frank e Ophelia!

cliccate le foto per andare alla pagina delle ricette

window.onload = function(e) { if(typeof ugCheckForErrors == "undefined"){ document.getElementById("unitegallery_41_1").innerHTML = "Unite Gallery Error - gallery js and css files not included in the footer. Please make sure that wp_footer() function is added to your theme.";} else{ ugCheckForErrors("unitegallery_41_1", "jquery");} };

 

 

Video Correlati
e non tutti sono portati per la cucina….


Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro 
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò –
Dunque
di Conseguenza 
Sebbene
Benchè
Inoltre
InsomComunque
Tuttavia
Perciò
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò –
Dunque
di Conseguenza
Sebbene ma

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva