Shameless

Food in Shameless.

I Gallagher più che mangiare bevono, soprattutto Frank e LipI momenti in cui cucinano e si vedono a tavola sono la mattina per colazione (a base di succo di arancia, uova strapazzate, pancake, latte e cereali) preparata a turno da Fiona, da Lip, da Ian e da Carl o dai vari fidanzati che a periodi hanno vissuto nella casa. Oppure la sera nelle poche di cene in famiglia o al Patsy’s Pie la tavola calda di Sean, che ora gestisce Fiona. Le ricette di Shameless sono su fondo giallo come l’insegna del Patsy’s Pie.

 

La serie.

Shameless è una comedy-drama curata da John Wells, sceneggiatore di E.R. Medici in prima linea, ed è basata sull’omonima serie britannica scritta da Paul Abbott nel 2004 per Channel 4.
Shameless narra le vicende dei Gallagher, una famiglia disfunzionale e poverissima di Chicago che vive nel South Side ed
è incentrata sulla figura di Frank (interpretato da un superlativo William H. Macy).
Padre di sei figli alcolizzato e drogato che, dopo essere stato lasciato dalla moglie Monica, affetta da bipolarismo, ha scaricato tutto il peso della famiglia su Fiona  la figlia maggiore che si prende cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

Frank, egoista e senza scrupoli, passa la maggior parte del suo tempo in strada o all’Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro amici e vicini di casa. I Gallagher si trovano ad affrontare grosse difficoltà, ad assumersi responsabilità notevoli e poi crollare per poi trovare tra di loro la sempre la forza di rialzarsi.
La serie racconta in un tono tragicomico di emarginazione, di devianze sessuali, di omosessualità, di alcolismo, di droga e di delinquenza.

Cast.    

La serie conta di un cast d’eccezione, oltre ad un eccezionale William H. Macy, abbiamo una strepitosa Joan Cusack nel ruolo di Sheila, (casalinga ipocondriaca che pratica bondage). Ci sono i bravi Emmy Rossum (Fiona) e Justin Chatwin (Jimmy/Steve primo amore di Fiona) e le giovani promesse come Cameron Monaghan (Ian) e Noel Fisher (Mickey il grande amore di Ian). In Italia va in onda sui canali Mediaset Premium. Visto il successo di pubblica la serie a novembre 2017 è stata rinnovata per una nona stagione.

Il Patsy’s Pie è una tavola calda di Chicago chiamata Pancake House ed è famosa per il breakfast.
Per chi fosse invece curioso di conoscere le altre location in cui viene girato Shameless può guardare a questo link.
Per tutte le news, foto sulla serie potete segure la pagina fb di Shameless e di  Shameless Italia.

Ricette di Shameless.

I piatti che vi proponiamo sono tratti direttamente dalla serie e precisamente sono quelli proposti nel nuovo menù del Patsy’s Pie e per realizzarli abbiamo cercato le preparazioni e i menù tipici delle tavole calde e dei fast food di Chicago.

Poco prima del matrimonio di Fiona (sesta stagione) un giorno tutti i Gallagher anche Frank arrivano al Patsy’s Pie e ordinano un gustoso combo breakfast, una colazione salata a base di pancakes, salasiccia e uova con marmella di crumberry.

In I Am A Storm Fiona dopo aver assunto delle nuove cameriere decide di organizzare una festa per lanciare l’apertura del Patsy’s Pie anche in notturna e il suo nuovo cuoco le propone un nuovo panino: sandwich spinaci e carciofini con formaggio al pepe che abbiamo voluto provare.

Nella settima puntata della settima stagione dal titolo You’ll Never Ever Get a Chicken in Your Whole Entire Life Fiona ha appena comprato la tintoria della signora Etta, ma nel locale ci sono molto problemi. Tornando al Patsy incontra Margo, l’imprenditrice proprietaria anche della tavola calda, mentre sta mangiando il suo panino preferito un grilled cheese burger with mushroom, un hamburger ai funghi e formaggio grigliato con tanta salsa ajoli.

In Happily Ever After (undicesima puntata della settima stagione ) Fiona ha appena rivenduto a Margo ad un ottimo prezzo la sua tintoria. Mentre Lip, che ha toccato decisamente il fondo, decide di andare all’anonima alcolisti e li conosce Brad che diventerà il suo coach. Durante un loro incontro al Patsy’s Pie Brad ordina, per tenere a bada il desiderio di zuccheri, una fetta di torta alle ciliegie, una di cheesecake e una di cocco pie che vi proponiamo.

Siete pronti a provarvi con i piatti di Chicago tanto amati dai Gallagher? Eccovi le ricette.

Le Ricette

Mi piace per la bravura degli attori (Macy e Cusack) e per la raffinata caratterizzazione dei personaggi. Frank Gallagher è uno dei più politically incorrect delle serie tv. Insomma mi sono affezionatra ai Gallagher!

 

.

Mi piace per la bravura dei protagonisti, soprattutto di William H. Macy che riesce ad essere odioso e magnifico allo stesso tempo.

 

Video Correlati

Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
Ad ogni modo
Ma
Peraltro 
Eppure
Nonostante

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *