Quattro insalate da Grace & Frankie, Will & Grace, This is us e Candice Renoir,

In estate, si sa, si ha voglia di cibi freschi, veloci da preparare senza rinunciare però al gusto!
Ed ecco che arrivano in nostro aiuto le insalate, che con le sue tanti varianti accontentano i palati più esigenti e quelli che vogliono la leggerezza e la semplicità.

Breve storia.

Le sue origini sono molto antiche, sembra che l’insalata classica – condita con olio, aceto e sale – fosse presente nelle tavole dei Greci e dei Romani. Mentre durante il Rinascimento era molto apprezzata dai nobili e nel XVII secolo tra i suoi estimatori famosi abbiamo nientemeno che Luigi XIV di Francia – il re Sole – la sua preferita era con lattuga e cetrioli condita con erbette, olio, sale e pepe.

Anche nelle serie tv spesso si vedono i protagonisti mangiare, preparare o “parlare” di insalate. Tra le tante che abbiamo trovato ne abbiamo scelto quattro che più si adattano a questa calda stagione.

La prima che vi proponiamo è una fresca e delicata insalata di polpa granchio, mango e rucola con dressing al lemongras, tipico antipasto della California, che la vivace e snob Grace (della divertente Grace & Frankie) prepara per le sue amiche del Country Club. La seconda arriva dalla New York dell’esilarante Will & Grace ed è una leggera e saporita Manhattan Salad con dressing di senape e gin, di gran moda a Manhattan tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Mentre la terza è la famosissima e gustosa Caesar Salad che la dolce Rebecca (di This is us) incinta dei tre gemelli ordina al ristorante, durante un pranzo con la madre. Chiudiamo con una tradizionale insalata greca, in greco Horiatiki, che proponiamo nella versione provenzale della serie poliziesca Candice Renoir che oltre i pomodori, la feta, la cipolla, le olive e i cetrioli prevede l’insalata lattuga, prezzemolo e menta.

Comunque
Tuttavia
Perciò 
Nondimeno
In ogni caso
ad ogni modo
ma
peraltro
Eppure
Nonostante
ciò nonostante
malgrado ciò
Dunque
di Conseguenza
Sebbene
Benchè
Inoltre
Insomma
Infine
Finalmente
Naturalmente
Ovviamente
Certamente
Sicuramente
Chiaramente

Share Button
image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *