Criminal Minds

Food in Criminal Minds

Visto l’argomento della serie sono pochissime le scene in cui i protagonisti cucinano o mangiamo insieme. Con l’arrivo, nella terza stagione, dell’italo americano David Rossi, uno dei fondatori dell’Unità di Analisi Comportamentale, vediamo più momenti dedicati al cibo.

Oltre a dare spesso consigli culinari David Rossi, nella seconda puntata della settima stagione (Proof), invita tutto il suo team per una lezione-cena dedicata ai saporitissimi e famosissimi spaghetti alla carbonara.

La serie

Criminal Minds creata  da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dal network CBS, l’emittente di Hawaii Five-0 e How to get away wit murder, è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco.
La serie narra le vicende della squadra speciale di criminal profiler dell’unità di Analisi Comportamentale (Behavioral Analysis Unit, B.A.U.) dell’F.B.I.

Compito principale del profiler è quello di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali partendo dall’analisi della vittima e della scena del crimine, fino ad arrivare a indagini più complesse e dettagliate.

La squadra viene chiamata da ogni parte del Paese per aiutare le autorità locali a risolvere i casi più difficili ed intricati. Questi però non si esauriscono negli omicidi seriali ma includono anche crimini contro i bambini, rapimenti, piromania e minacce terroristiche.

Sceneggiatura

Le puntate sono scritte con l’aiuto di un ex agente del FBI e sono tratte dagli archivi compilati in 35 anni dai profiler americani. Infatti nella sigla iniziale si vedono alcuni tra i serial killer statunitensi più famosi (come Charles Manson, Richard Ramirez, David Berkowitz, Theodore Kaczynski e John Wayne Gacy).
In Italia la serie è trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox Crime e in chiaro da Rai 2.

Il 14 maggio 2018 la CBS ha rinnovato la serie per una quattordicesima stagione che è visibile su Fox Crime e sulla CBS.

Per ulteriore informazioni vi segnaliamo il ben fatto blog italiano su criminal minds.

Il 3 ottobre negli Stati Uniti e il 26 ottobre in italia è andata in onda la trecentesima puntata dal titolo 300.

 

Spaghetti alla Carbonara

 

Salva

Salva