Panini shamless, the affair, suits, mad men

Le vacanze stanno per finire, per alcuni (ahimè) son già terminate. Ci restano, per fortuna, ancora i week end da passare in campagna o in montagna a cercare i funghi e castagne oppure a goderci il meraviglioso mare settembrino. Ed ecco che per allietare i nostri fini settimana vi proponiamo dalle serie tv quattro ricette di saporiti e particolari panini.

Iniziamo con degli ottimi e delicati sandwich al salmone affumicato classiche pietanze, ma ancora attuali, dell’America degli anni 60 dei pubblicitari di Mad Men.

Dagli eleganti e famosi avvocati di Suits dei raffinati e golosi mini hamburger speziati con salsa al parmigiano, mini porzioni finger food da gustare durante un aperitivo in campagna o in città.

Per una gita in montagna potete preparare dei saporiti e nutrienti sandwich spinaci e carciofini con formaggio al pepe tratti dal menù del Patsy’s Pie di Fiona degli scatenati e irriverenti Gallagher di Shameless.

Chiudiamo con un buonissimo e afrodisiaco lobster roll, panino all’astice tipico di Long Island, da cui prende il nome la tavola calda di Montauk dove si conoscono Noah ed Alison dell’intrigante The Affair.