Outlander

Inverness

Outlander è una serie tv è di genere storico e romance.

Creata Ronald D. Moore, produttore e sceneggiatore di Star Trek e Battlestar Galactica, e tratta dal fortunato ciclo di romanzi storico e fantasy Outlander di Diana Gabaldon, narra le avventure della viaggiatrice nel tempo Claire Beauchamp Randall Fraser. Infermiera durante la seconda guerra mondiale nel 1945, dopo sei anni di matrimonio, si reca con il marito Frank Randall, prossimo docente di storia a Oxford, in seconda luna di miele a Inverness in Scozia.

Castle Leoch
Jamie e Claire

Scopo del viaggio è anche fare ricerche su un antenato Randall che ha vissuto in quei luoghi nel XVIII secolo. Durante una passeggiata a Craigh na dun, un misterioso cerchio di pietre druide, Claire si ritrova inspiegabilmente trasportata nel 1743. Siamo in piena insurrezione giacobita e coinvolta in un mondo a lei estraneo e pericoloso. Viene accolta, con sospetto, nel Castello di Leoch di Colum MacKenzie. Grazie alle sue conoscenze mediche, si prodigherà come guaritrice guadagnando la fiducia del Laird. Costretta a sposare Jamie Fraiser, un giovane guerriero romantico, presto si ritroverà travolta da una passione che la costringerà a scegliere tra due uomini e due vite.

E’ stata prodotta ed ha debuttato il 9 agosto 2014 su Starz (rete cavo di Da Vinci’s Demons e Back Sails) ottenendo un record di ascolto nella storia del canale.  La terza stagione (composta da 13 episodi) è  in onda dal 9 agosto su Starz ed in replica dal 29 settembre in Italia sul canale Sky Fox Life. Da ottobre hanno cominciato le riprese della quarta stagione.

Il tema musicale di Outlander è stato creato armonizzando il poema di Robert Louis Stevenson Sing me a Song of a Lad that is Gone con la melodia della canzone popolare scozzese The Skye Boat Song.

L’autrice della saga Diana Gabaldon è stata assunta dalla produzione come consulente.

Le proposte culinarie di Outlander sono originali del periodo storico e sono tratte dai libri di Diana Gabaldon e dalla serie tv mentre per le preparazioni abbiamo usato ricette originale di libri di cucina scozzese del 1700.


Mi è piaciuta essenzialmente perché si basa sul time travel (che adoro) e la perfetta alchimia tra i personaggi (simpatici e non).

Mi è piaciuta perché è ambientata in Scozia, perchè è una serie storica ben scritta e ben recitata. E poi perché, diaciamolo, mi sono appassionata alla loro storia d’amore.

Ricette foodlander

Scottish Oatcake

 

Fruit Cake

 

Video Correlati e Divertenti

Insomma
Infine
Finalmente 

Naturalmente
Ovviamente
Certamente

Sicuramente

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *