Stranger things

Ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (registi di Wayward Pines) prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per Netflix, Stranger Things è una serie di fantascienza ambientata negli anni ottanta a Hawkins, una fittizia città dell’Indiana.

La prima stagione di otto episodi, andata in onda su Netflix il 15 luglio 2016, racconta le avventure di un gruppo di dodicenni nerd: Mike, Dustin e Lucas. Le loro vite sono stravolte dalla misteriosa scomparsa di un loro amico, Will, e dall’entrata in scena di Eleven, ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio coinvolto in esperimenti governativi top-secret. 

I tre ragazzini con l’aiuto di Eleven, di Jonathan e Nancy – fratello di Will e sorella di Mike – si prodigheranno per cercare il loro amico. A fianco ci sono Joyce, la coraggiosa madre di Will e Jonathan, e lo sceriffo Hopper, con un passato doloroso, che indagano senza sosta per trovare il figlio di lei e sugli oscuri fatti, il mondo sottosopra, che si susseguono nella piccola cittadina.

La serie, accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, è un chiaro omaggio al cinema di fantascienza degli anni ottanta quali I Goonies con le bici BMX, La casa, Poltergeist, I Gremlins, Stand by Me, E.T., La cosa con riferimenti allo scrittore Tolkien, a Star Wars e a Dungeons & Dragons, un famoso gioco di ruolo fantasy.

Giovedì 4 luglio 2019 andra in onda su Netflix la terza stagione.
Le ricette che proponiamo sono tratte dalla serie – con preparazioni tipiche del periodo – e non potevano mancare i Waffle di Eggs il cibo preferito di Eleven.

Mi è piaciuta per il tema nostalgico e le innumerevoli citazioni agli anni ’80 che hanno delineato la mia infanzia.

Mi è piaciuta perchè Eleven e i ragazzini sono fantastici e perchè mi ricorda la mia infanzia. La serie è ben scritta e diretta

Ecco le nostre ricette di Stranger Things

Per il breakfast vi proponiamo i famosissimi waffle, pancake con frutta e scrambled eggs e per secondo il classico polpettone ai salatini con fagiolini e mashed potatoes e per finire una tipica torta americana applesauce pie.

window.onload = function(e) { if(typeof ugCheckForErrors == "undefined"){ document.getElementById("unitegallery_36_1").innerHTML = "Unite Gallery Error - gallery js and css files not included in the footer. Please make sure that wp_footer() function is added to your theme.";} else{ ugCheckForErrors("unitegallery_36_1", "jquery");} };

Video correlati



Sebbene
Benchè
Inoltre

Insomma
Infine
Finalmente 

Naturalmente
Ovviamente
Certamente

Sicuramente
Chiaramente
Al contrario

Contrariamente
Diversamente

In sostanza
In pratica
Praticamente

Salva