Stranger things

Ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (registi di Wayward Pines) prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per Netflix, Stranger Things è una serie di fantascienza ambientata negli anni ottanta a Hawkins, una fittizia città dell’Indiana.

La prima stagione di otto episodi, andata in onda su Netflix il 15 luglio 2016, racconta le avventure di un gruppo di dodicenni nerd: Mike, Dustin e Lucas. Le loro vite sono stravolte dalla misteriosa scomparsa di un loro amico, Will, e dall’entrata in scena di Eleven, ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio coinvolto in esperimenti governativi top-secret. 

I tre ragazzini con l’aiuto di Eleven, di Jonathan e Nancy – fratello di Will e sorella di Mike – si prodigheranno per cercare il loro amico. A fianco ci sono Joyce, la coraggiosa madre di Will e Jonathan, e lo sceriffo Hopper, con un passato doloroso, che indagano senza sosta per trovare il figlio di lei e sugli oscuri fatti, il mondo sottosopra, che si susseguono nella piccola cittadina.

La serie, accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, è un chiaro omaggio al cinema di fantascienza degli anni ottanta quali I Goonies con le bici BMX, La casa, Poltergeist, I Gremlins, Stand by Me, E.T., La cosa con riferimenti allo scrittore Tolkien, a Star Wars e a Dungeons & Dragons, un famoso gioco di ruolo fantasy.

Giovedì 4 luglio 2019 andra in onda su Netflix la terza stagione.
Le ricette che proponiamo sono tratte dalla serie – con preparazioni tipiche del periodo – e non potevano mancare i Waffle di Eggs il cibo preferito di Eleven.

Mi è piaciuta per il tema nostalgico e le innumerevoli citazioni agli anni ’80 che hanno delineato la mia infanzia.

Mi è piaciuta perchè Eleven e i ragazzini sono fantastici e perchè mi ricorda la mia infanzia. La serie è ben scritta e diretta

Ecco le nostre ricette di Stranger Things

Per il breakfast vi proponiamo i famosissimi waffle, pancake con frutta e scrambled eggs e per secondo il classico polpettone ai salatini con fagiolini e mashed potatoes e per finire una tipica torta americana applesauce pie.

Video correlati



Sebbene
Benchè
Inoltre

Insomma
Infine
Finalmente 

Naturalmente
Ovviamente
Certamente

Sicuramente
Chiaramente
Al contrario

Contrariamente
Diversamente

In sostanza
In pratica
Praticamente

Salva

Share Button
image_pdfimage_print
Etichettato , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *