Will & Grace

Ritorna il 28 settembre – la première su NBC e in italia su Preminun Joi e dal 13 ottobre doppiata in italiano – dopo 11 anni la famosissima ed esilarante sitcom Will & Grace!
Creata da David Kohan e Max Mutchnick, trasmessa dall’emittente americana NBC dal 1998 e al 2006 e in Italia su Italia 1 e Fox, la serie, vincitrice di molti premi, ha il merito di aver saputo raccontare con intelligenza e grande ironia il mondo gay.

Ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan, ha per protagonisti l’affascinate Will Truman (avvocato gay), la bella e strampalata Grace Adler (arredatrice d’interni), il simpatico Jack McFarland, (aspirante attore gay sempre in cerca di lavoro) e la strepitosa Karen Walker, ricca e bizzarra “collaboratrice” di Grace con una passione sfrenata per il lusso, l’alcool e le pillole.
Vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 394 West 88th Street; Will, legato da una lunga e profonda amicizia con Grace, condivide con lei l’appartamento 9C mentre Jack vive nel 9A, pagato da Will e Karen.

Le vicende dei quattro amici, anche le più banali, divengono momenti di straordinario umorismo grazie ai dialoghi pieni di battute divertenti e doppi sensi e quando entra in scena Karen il cinismo ed il politicamente scorretto non ha limiti.

La nona stagione, composta da 16 episodi, sarà diretta da James Burrows, storico regista della sitcom e vedrà il ritorno del cast originale: Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace), Megan Mullally (Karen) e Sean Hayes (Jack). Non saranno presenti l’interprete di Rosario Salazar, la mitica domestica di Karen, Shelley Morrison che ha deciso di ritirarsi dalle scene e l’indimenticabile Debbie Reynolds, madre di Grace, morta il 28 dicembre del 2016.

In questa ripresa verrà ignorato il finale della serie dove Will è sposato con Vince D’Angelo e Grace con Leo Markus e i due amici non si vedono per 18 anni per poi rincontrarsi per caso al college – dove era nata la loro amicizia – quando accompagneranno i loro figli Ben e Laila.
La scelta, spiegano gli autori, era di ritornare mostrando Will e Grace di sempre non come buoni o cattivi genitori.
Infatti in questi nuovi divertenti episodi Will continuerà ad essere un avvocato di successo e Karen una designer di interni e vivranno ancora insieme – single (si sono appena separati) e senza figli – nel loro appartamento. Karen sarà ancora la ricca assistente di Grace e Jack, sempre alla ricerca di nuovi lavori, il loro vicino di casa.

Le ricette che proponiamo di Will & Grace sono ispirate dalla serie! Abbiamo scelto tra i piatti che erano più di moda in quel periodo a New York, prediligendo, in onore a Karen, quelli con basi alcoliche e con preparazioni veloci e li abbiamo serviti in bicchieri da vino e da cocktail.

 

Mi è piaciuto in primis per il cinismo di Karen, poi per la leggerezza e l’ironia dei personaggi e delle situazioni. Insomma, mi diverte sempre in maniera intelligente.

 

Mi è piaciuta per la sua verve, per il suo spirito, per le battute decisamente politically incorrect. Personaggi ben strutturati mai scontati e sempre frizzanti.

 

 

Martini Dip

 

Manhattan Salad con dressing al Gin

 

Polpettine di tacchino con salsa alla vodka

 

Crema di yogurt con fragole al Rum

 

Video Correlati e divertenti